AMA al lavoro a Natale e a Santo Stefano

 Anche a Natale e a Santo Stefano, AMA assicurerà la presenza e i servizi di pulizia e di raccolta dei rifiuti su tutto il territorio cittadino.
Saranno garantiti i 3 consueti turni di servizio ordinario (mattutino, pomeridiano e notturno) in tutte e tre le giornate festive: venerdì 25 (Natale), sabato 26 (Santo Stefano) e domenica 27 dicembre.

In ognuno dei tre giorni, saranno complessivamente al lavoro oltre 2.500 dipendenti (2.000 operatori ecologici e 500 autisti), che garantiranno in tutta la città i servizi di raccolta dei rifiuti, pulizia e spazzamento. A rendere possibile il rafforzamento del servizio, con il 30% in più di lavoratori impiegati rispetto allo scorso anno, il recente piano di assunzioni di AMA (544 neo addetti), l’entrata in servizio negli ultimi mesi di oltre 550 nuovi mezzi e la progressiva estensione del nuovo modello di pulizia (entro gennaio 2010 a tutta la città), con la riorganizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti e di pulizia e la suddivisione del territorio comunale in 400 aree elementari di servizio.

Assicurati inoltre anche in queste giornate tutti i consueti presidi delle aree più frequentate del Centro Storico (Spagna, Trevi, Pantheon, Navona, Corso, Colosseo, Campidoglio, Castel Sant’Angelo, piazza Venezia, Fori Imperiali, Trastevere, ecc.).

Sarà inoltre attivo 24 ore su 24 il Pronto Intervento Aziendale ai numeri 0651693339/3340/3341 per eventuali emergenze.

In questi giorni, tradizionalmente legati allo scambio dei regali con conseguente incremento di smaltimento di carta e cartone, l’Azienda invita la cittadinanza a seguire comportamenti virtuosi, provvedendo a piegare carta da pacchi e cartoni da imballaggio e a conferirli negli appositi contenitori bianchi per la raccolta differenziata.

Pubblicato il 2009-12-23
torna all'inizio del contenuto