Rimossi 90 cassonetti per il vertice FAO

In occasione del “Word Summit on Food Security” ospitato dalla  sede FAO in viale delle Terme di Caracalla nelle giornate del 16, 17 e 18 novembre, AMA ha predisposto, su richiesta della Questura di Roma, un piano di rimozione di circa 90 cassonetti. Il provvedimento straordinario si impone per motivi di sicurezza e riguarda tutta la zona interessata dal summit che, già da domenica 15, vede la presenza di numerose autorità.

La rimozione dei cassonetti è iniziata dalle ore 20 di sabato 14 e il riposizionamento potrà essere effettuato solo dopo la conclusione del vertice, a partire dal tardo pomeriggio di mercoledì 18.

Una parte dei cassonetti rimossi è andata a integrare temporaneamente alcune postazioni limitrofe all’area di sicurezza (piazza Bernini, piazza Remuria, via Alberti, via San Saba, via di Santa Prisca, piazza Albania). Per sanare eventuali situazioni di degrado sono state predisposte squadre AMA di pronto intervento, autorizzate dalla Questura ad accedere ai 9 varchi presidiati dalle Forze dell’Ordine.

Vista l’eccezionalità della situazione, AMA fa appello al senso di collaborazione di tutti i residenti e commercianti della zona affinché, a partire dalla serata di domani, per conferire i rifiuti vengano utilizzati i cassonetti che si trovano nelle vie limitrofe all’area off-limits.
Per informazioni e segnalazioni è possibile contattare il NUMERO VERDE AMA, 800867035, (attivo dal lunedì al giovedì dalle 8 alle ore 17 e il venerdì dalle 8 alle 14) e la Sala Operativa AMA, 0651693339/3340/3341 (attiva 24 ore su 24).

Pubblicato il 2009-11-13
torna all'inizio del contenuto