AMA-TGR Lazio: raccolte 380 tonnellate circa di rifiuti ingombranti

Ammontano a circa 380 (oltre il 70% riciclabili) le tonnellate di rifiuti raccolte durante l’edizione straordinaria della campagna AMA - TGR Lazio “Il tuo quartiere non è una discarica”, raccolta gratuita di ingombranti, in questa occasione inserita fra gli eventi del Festival Internazionale dell’Ambiente, che per la prima volta ha coinvolto contemporaneamente tutti e 19 i municipi della capitale.

AMA ha messo a disposizione dei cittadini 28 siti (20 ecostazioni mobili straordinarie allestite per l’occasione e 8 strutture fisse aziendali) dove poter consegnare qualsiasi tipologia di rifiuto ingombrante (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, televisori, computer, frigoriferi, lavatrici, ecc.).
AMA provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, vetro, plastica, metalli ecc) tutti i rifiuti riciclabili raccolti, che saranno poi avviati al recupero. 
In alcune ecostazioni è stata inoltre attiva una raccolta straordinaria di biciclette usate, curata dalla Rete delle Ciclofficine Popolari.
Prossimo appuntamento con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica" domenica 18 ottobre. In quell’occasione l’iniziativa tornerà al suo format tradizionale e saranno interessati i 10 Municipi dispari della città.

Pubblicato il 2009-09-28
torna all'inizio del contenuto