Rogo clinica: operatori AMA intervenuti per primi in soccorso

Personale AMA, in servizio nella zona limitrofa a viale Tirreno, è intervenuto la mattina del 22 settembre per soccorrere i degenti della clinica per anziani San Francesco Caracciolo. Intorno alle ore 9, due operatori AMA impegnati nella pulizia della strada insieme ad un collega in servizio a piazza Capri, visto il fumo che usciva dalle finestre, sono tempestivamente entrati nella clinica, prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, per aiutare le persone intrappolate nelle loro stanze al terzo piano. Il presidente Clarke: “Hanno agito con coraggio”.

Come prima cosa hanno aperto le imposte per far uscire il fumo e successivamente hanno aiutato gli anziani a uscire dallo stabile. Altri quattro operai AMA sono intervenuti in strada per dirigere il traffico e agevolare l’arrivo dei Vigili del Fuoco.
“Ringrazio a nome dell’azienda i nostri operatori che erano in servizio in zona e che hanno agito con prontezza e abnegazione dimostrando grande coraggio e spirito di solidarietà  attivandosi per portare i soccorsi per primi e rimanendo sul posto per collaborare alle operazioni di evacuazione anche dopo l’arrivo dei vigili del fuoco e dei carabinieri”. Lo afferma il presidente AMA Marco Daniele Clarke.

Pubblicato il 2009-09-22
torna all'inizio del contenuto