Bonificata discarica abusiva di via Schiavonetti

Clicca per ingrandire la fotoCompletate dall’Unità Bonifica Discariche di AMA le operazioni di bonifica straordinaria della grande discarica abusiva in via Schiavonetti. Tre le aree interessate: in prossimità dell’autostrada Roma – Napoli (a ridosso della curva), nell’area asfaltata limitrofa al campo nomadi e nello sterrato oltre la recinzione del campo. Raccolte 450 tonnellate di rifiuti.

I lavori sono iniziati sabato 11 e hanno permesso di raccogliere oltre 300 tonnellate di rifiuti indifferenziati e circa 150 tonnellate di inerti (scarti edilizi) successivamente avviati, rispettivamente, in discarica e alla filiera del recupero.

Nelle attività di bonifica sono stati impiegati in media 9 operatori AMA al giorno con l’ausilio di bob cat, palameccanica ed escavatori.

Oltre 41.000 euro il costo complessivo dell’intervento.

L’operazione rientra nelle attività di rilevazione e bonifica di aree degradate, pianificate da AMA con l’ausilio di un sistema satellitare. Negli ultimi due mesi, sono già 143 le bonifiche straordinarie effettuate dall’azienda.

Pubblicato il 2009-07-15
torna all'inizio del contenuto