AMA per “Roma cura Roma”: oltre 110 addetti dell’azienda con i volontari per la cura dei beni comuni


Centododici addetti, tra operatrici e operatori ecologici, 64 automezzi di vario tipo: veicoli a vasca e spazzatrici. Sono alcune delle cifre di consuntivo sul supporto dispiegato oggi da AMA per “Roma cura Roma – Tutta mia la città”, giornata dedicata alla tutela e al decoro di strade, piazze e aree verdi organizzata per il secondo anno dall’Assessorato all’Agricoltura, all’Ambiente e al Ciclo dei Rifiuti di Roma Capitale in collaborazione con associazioni del volontariato, comitati di quartiere e gruppi di cittadini.

L’azienda municipale ha messo a disposizione dei volontari anche alcune attrezzature, tra cui 15mila paia di guanti e 5mila sacchi per i rifiuti minuti, provvedendo poi al ritiro e al trasporto dei materiali raccolti e svolgendo anche azioni supplementari di rifinitura e pulizia.

“I nostri operatori e operatrici hanno lavorato fianco a fianco con tante romane e romani che hanno a cuore la cura dei beni comuni. L’azienda ha dato il proprio contributo a questo evento con convinzione – dichiara il presidente di AMA, Daniele Pace –. Sono giornate come quella di oggi che dimostrano quanto sia importante concorrere insieme, facendo ognuno la sua parte, per preservare il decoro e la bellezza di Roma”.

Pubblicato il 2023-05-06
torna all'inizio del contenuto