Riciclacasa: 4,5 milioni di kg di ingombranti ritirati a domicilio nel 2021

 

Nel 2021 il servizio di Riciclacasa ha effettuato ben 83.205 servizi per i cittadini romani, che hanno potuto apprezzare la comodità del ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici, come mobili, elettrodomestici e altre tipologie di rifiuti.

Un totale di quasi 4,5 milioni di chilogrammi di rifiuti ingombranti ritirati a domicilio.

Il servizio è gratuito per le utenze domestiche fino a 2 mc di materiale, 12 volte l'anno, al piano stradale e si può prenotare direttamente on line scegliendo giorno, orario del ritiro e i materiali da consegnare. In alternativa è possibile prentore chiamando lo 060606. È richiesto il codice utente Ta.Ri.

Il servizio è a pagamento per le utenze non domestiche (negozi, uffici, ecc.), per le abitazioni con ritiro al piano, box e cantine e per materiali oltre i 2 metri cubi.
Per contrastare il diffondersi del virus Covis-19, la raccolta dei materiali viene effettuata al di fuori della porta di casa o degli uffici. È obbligatorio anche per gli utenti l’utilizzo della mascherina chirurgica e il mantenimento della distanza interpersonale minima di due metri. 

Prenota online il tuo ritiro, o chiama lo 060606.

Pubblicato il 2022-03-09
torna all'inizio del contenuto