Ama partecipa a BICA 2009

Si tiene a Roma il 10 e l’11 marzo alla Casa dell'Architettura, BICA 2009 la quinta edizione della Biennale Internazionale della Comunicazione Ambientale.
In programma martedì 10 alle ore 10 il saluto del Presidente di AMA Marco Daniele Clarke e mercoledì 11, dalle ore 15 alle 18, la partecipazione dell'Amministratore Delegato Franco Panzironi al dibattito  "Microfoni aperti sul futuro della comunicazione ambientale". Sarà anche presentato il documentario di Mimmo Calopresti su immagini di Pasolini. VIDEO

Martedì pomeriggio il regista Mimmo Calopresti presenterà al pubblico “Come si fa a non amare Pier Paolo Pasolini: appunti per un romanzo sull’immondezza”, un documentario (su immagini girate da Pasolini) realizzato nel 2005 per AMA in occasione del Ventennale dell’azienda.

AMA, con le sue esperienze di confronto sul territorio con gli utenti, sarà poi al centro di uno dei forum tecnici della manifestazione e, nell’ambito del concorso “BICA 2009 per la migliore campagna di comunicazione ambientale”, presenterà alcune campagne rivolte ai cittadini della Capitale tra cui Butta Bene Vivi Meglio (sul progetto pilota di raccolta differenziata porta a porta).

A BICA 2009 partecipano manager delle aziende pubbliche e private che erogano servizi di pubblica utilità, rappresentanti delle istituzioni, professionisti delle relazioni pubbliche e della comunicazione, giornalisti, rappresentanti del mondo accademico e del terzo settore.
Attenzione puntata sulle eccellenze espresse nei settori dell'igiene urbana, dell’energia elettrica, del gas, dell’acqua, e sulle esperienze di comunicazione più innovative e incisive.
La Biennale Internazionale della Comunicazione Ambientale nasce da un’idea di Federambiente (Federazione Italiana Servizi Pubblici Igiene Ambientale) i cui associati servono circa 3.500 Comuni, per una popolazione totale di 37 milioni di abitanti, raccogliendo e smaltendo, tra l'altro, oltre 22 milioni di tonnellate di rifiuti urbani l’anno.

 

Pubblicato il 2009-03-09
torna all'inizio del contenuto