Rifiuti: massimo impegno nei servizi di igiene urbana a Casal Monastero

 

Gli addetti aziendali di zona, con l’ausilio dei mezzi a disposizione, profondono il massimo impegno nel garantire le attività di igiene urbana, inclusa la raccolta dedicata dei rifiuti “porta a porta”, anche nel quartiere di Casal Monastero, così come nel resto dei quadranti cittadini.

Sabato 21 novembre mattina, gli operatori in servizio nell’area hanno effettuato il prelievo dei materiali cartacei, che fa seguito a quello delle altre tipologie di rifiuti (indifferenziato, scarti alimentari e organici, contenitori in plastica e alluminio), già effettuato nei giorni scorsi. Le attività di raccolta dei rifiuti sono svolte nel rispetto degli aspetti organizzativi e comportamentali derivanti dagli Ordini di Servizio aziendali emanati per l’emergenza da Covid-19. Purtroppo, da sopralluoghi effettuati, i nostri tecnici territoriali hanno notato in alcune aree, come in via San Giovanni Reatino, che i bidoncini per le varie tipologie di rifiuto non vengono custoditi nelle pertinenze condominiali, come stabilito e concordato, ma vengono lasciati all’esterno, su suolo pubblico. In questo caso, possono diventare ricettacolo di rifiuti non differenziati. L’invito è dunque a rispettare le modalità di custodia dei contenitori assegnati.
La Municipalizzata capitolina per l’Ambiente, da parte sua, continuerà ad assicurare il massimo sforzo per garantire i migliori standard qualitativi di servizio nell’esclusivo interesse delle esigenze dei residenti.

Pubblicato il 2020-11-23
torna all'inizio del contenuto