Arrivati 13 nuovi compattatori per potenziare la raccolta rifiuti su strada

 

Nella città di Roma sono entrati in servizio 13 nuovi compattatori per la raccolta dei rifiuti dai cassonetti stradali e altri 20 se ne aggiungeranno entro ottobre. Saliranno così complessivamente a 102 i nuovi compattatori a caricamento laterale messi in campo da AMA negli ultimi mesi per potenziare la raccolta. Grazie ai nuovi innesti e alle attività manutentive costanti delle officine interne ed esterne, la disponibilità complessiva dei mezzi pesanti è cresciuta di oltre 10 punti percentuali rispetto a dicembre 2019.

Il piano di rinnovamento del parco veicoli di AMA, però, non si ferma qui. È in dirittura di arrivo, infatti, la gara per l’acquisto di ulteriori 150 grandi mezzi CSL (compattatori “side loader”) che permetterà di ridurre da 10 anni a 3 anni l’età media dei compattatori per la raccolta su strada. Per inizio del 2021, inoltre, sono attesi anche circa 460 nuovi mezzi leggeri con vasca ribaltabile, i cosiddetti “squaletti”: 340 tradizionali e più piccoli e 120 più grandi e autocompattanti.
Prosegue quindi a tappe spedite l’azione dell’attuale management di AMA S.p.A. per ammodernare ed efficientare la flotta aziendale ed ottenere così migliori performance e standard di decoro più elevati per i cittadini romani.

Pubblicato il 2020-09-15
torna all'inizio del contenuto