La differenziata al mare

Al via il “Piano Mare” 2019, durante il quale il litorale di Ostia subisce una vera e propria trasformazione, con un potenziamento di tutti i servizi per garantire la pulizia e la corretta gestione dei rifiuti.

Scattato già dai primi week end di maggio, entra nel vivo durante l’estate e si protrae fino al 15 settembre.

Il piano pone particolare attenzione alle attività balneari (stabilimenti, chioschi, ristoranti, circoli, ecc.), con un impegno a rafforzare il presidio, anche delle attività presenti su tutto il lungomare che risentono della maggiore frequentazione in questo periodo. 

A queste utenze è dedicato un potenziamento della Raccolta Differenziata per tutte le frazioni, 7 giorni su 7, con raccolta prevalentemente in turno notturno per limitare gli impatti sul traffico veicolare durante il giorno.

Potenziato anche il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti nel Porto Turistico di Roma. Tutte le attività sono state suddivise in funzione della tipologia di rifiuto prodotto e dotate di contenitori con tecnologia di tracciamento TAG-Rfid per ogni singola frazione.

Novità rispetto allo scorso anno è l’introduzione della raccolta differenziata anche delle cassette in plastica, che ora possono essere totalmente riciclate.

Presso le attività commerciali viene distribuito materiale informativo sulle buone pratiche della raccolta differenziata, giochi per i bambini e coni portacicche.

Album dei giochi

Pubblicato il 2019-06-24
torna all'inizio del contenuto