I servizi Ama per le festività di Pasqua

Ama, d’intesa con l’Amministrazione di Roma Capitale, garantirà anche a Pasqua e a Pasquetta i servizi di pulizia, spazzamento, raccolta differenziata dei rifiuti e il regolare funzionamento del ciclo impiantistico a disposizione per la selezione e il trattamento dei rifiuti.

Il personale in servizio sarà complessivamente di oltre 3.200 unità, tra operatori ecologici, autisti, tecnici e operai, che effettueranno servizi di raccolta differenziata dei rifiuti, pulizia e spazzamento. Rafforzata anche l’attività di manutenzione veicoli nelle officine aziendali, aperte su più turni.

Saranno regolarmente in funzione anche nei due giorni festivi gli impianti aziendali per la selezione e la valorizzazione della raccolta differenziata e per il conferimento/trattamento dei rifiuti indifferenziati (TMB di Rocca Cencia). E’ stata assicurata ad Ama anche la ricezione dei quantitativi previsti presso i due TMB di proprietà di E. Giovi S.r.l. presenti a Roma e siti in località Malagrotta. 
Garantiti tutti i consueti presidi di pulizia/svuotamento cestini delle aree più frequentate del Centro Storico: Spagna, Trevi, Pantheon, Navona, Corso, Colosseo, Campidoglio, area S. Pietro, Castel Sant’Angelo, piazza Venezia, Fori Imperiali, ecc. In tutta la città, previsti servizi di spazzamento dedicato presso aree interessate da significativa affluenza di cittadini (piazze e vie antistanti chiese e parrocchie, ecc.). In particolare, per la Santa Messa di Pasqua, presieduta da Papa Francesco a San Pietro domenica 21 aprile, Ama attiverà squadre e servizi dedicati. Da Pasqua fino al primo maggio, saranno potenziati i servizi di svuotamento dei cassonetti, con eventuali integrazioni di contenitori in caso di necessità, presso le aree esterne adiacenti a circa 40 ville/parchi cittadini (villa Ada, villa Giulia, villa Borghese, villa Torlonia, villa Gordiani, parco di Centocelle, villa Pamphili, villa Celimontana, villa Sciarra, Parco della Caffarella, villa Lazzaroni, ecc.).

I centri di raccolta aziendali, a disposizione gratuitamente dei cittadini, osserveranno i seguenti orari:
• Domenica 21 aprile chiusi;
• Lunedì 22 aprile aperti dalle 7 alle 12;

Per eventuali segnalazioni, è a disposizione il Pronto Intervento Ama, attivo 24 ore su 24, ai numeri 0651693339/3340/3341.

ORARI DI APERTURA DEGLI 11 CIMITERI CAPITOLINI
I cimiteri Verano, Flaminio, Laurentino, Ostia Antica e San Vittorino saranno aperti domenica 21 e lunedì 22 aprile dalle 7:30 alle 19. I cimiteri Cesano, Isola Farnese, Santa Maria di Galeria, Castel di Guido, Maccarese, Santa Maria del Carmine (Parrocchietta) saranno aperti domenica 21 e lunedì 22 aprile dalle 8 alle 13.
Per tutti i cimiteri, l’ingresso è consentito sino ad 1 ora prima della chiusura.

Pubblicato il 2019-04-19
torna all'inizio del contenuto