I servizi Ama per Ferragosto 2018

Anche nella giornata di Ferragosto 2018 Ama assicurerà la presenza sul territorio e i servizi di igiene urbana. Saranno infatti garantiti i consueti turni lavorativi previsti per i giorni festivi nel corso delle 24 ore (mattina, pomeriggio, sera e notte). Il personale dell’Azienda, quindi, effettuerà le principali attività di spazzamento e raccolta rifiuti. Garantiti anche i presidi di pulizia fissi istituiti nelle vie e nelle piazze nevralgiche del Centro Storico (Spagna, Trevi, Pantheon, Navona, Corso, Colosseo, Campidoglio, Castel Sant’Angelo, Piazza Venezia, Fori Imperiali, Trastevere, Gianicolo ecc.) e nelle altre aree maggiormente frequentate. Saranno poi assicurati i servizi di raccolta differenziata presso le attività balneari del litorale di Ostia, oltre alle operazioni di spazzamento e pulizia di strade e marciapiedi deilungomare e delle aree pedonali, incluso il Pontile.


I Centri di raccolta per il conferimento differenziato dei rifiuti ingombranti rimarranno chiusi mercoledì 15 agosto, mentre negli altri giorni saranno regolarmente a disposizione dei cittadini con gli orari normalmente previsti. Anche gli uffici Ta.Ri. rimarranno chiusi al pubblico esclusivamente nella giornata di Ferragosto e riapriranno regolarmente giovedì 16 agosto, con i consueti orari.

I Cimiteri Capitolini saranno aperti anche a Ferragosto, con questi orari: dalle 7.30 alle 19 i Cimiteri Verano, Flaminio, Laurentino, Ostia Antica e San Vittorino. Al cimitero Verano sarà consentito l’accesso veicolare (con l’esclusione dei motoveicoli). I Cimiteri di Cesano, Isola Farnese, S. Maria di Galeria, Castel di Guido, Maccarese, S. Maria del Carmine (Parrocchietta) saranno invece aperti dalle 8 alle 13. Nel giorno di Ferragosto non saranno in servizio l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e il Call Center dei Cimiteri Capitolini.

Per interventi e segnalazioni urgenti, la Centrale Operativa Ama risponde 24 ore su 24 ai numeri 065169339/3340/3341.

Pubblicato il 2018-08-14
torna all'inizio del contenuto