Scattato ciclo estivo di pulizie sulle grandi arterie di Roma

Prosegue a luglio il programma mensile di spazzamento meccanizzato “protetto”, con divieti di sosta temporanei, delle grandi arterie stradali della Capitale. Le operazioni di pulizia sono partite nella serata di domenica 2 luglio su via Laurentina, dove proseguiranno fino a giovedì 6 luglio. Sono previsti interventi lungo i tratti tra il GRA e via Cristoforo Colombo, in particolare sugli svincoli (in entrata e in uscita) che dalla via Laurentina portano su via del Tintoretto, sul viadotto della Magliana e su via delle Tre Fontane. Sarà poi la volta di via Aurelia (9-14 luglio), via Appia (16-21 luglio), via Ardeatina (18-22 luglio) e via Ostiense (24-28 luglio).
Nella sezione “I Servizi del tuo quartiere” si possono visualizzare gli itinerari georeferenziati su mappa con orari e date.

Le operazioni prevedono attività intensive di pulizia straordinaria, diserbo, lavaggio e sanificazione e si snodano in entrambi i sensi di marcia, da e verso il GRA. Mediamente sono impegnati 8/10 operatori al giorno, supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, ecc.
Su via Aurelia il programma di pulizie riguarderà i tratti tra il GRA e piazza Irnerio, oltre alle principali strade e piazze connesse alla consolare, tra cui circonvallazione Aurelia, via Gregorio VII e via Baldo degli Ubaldi e piazza di Villa Carpegna.
Su via Appia verranno effettuate operazioni lungo i tratti tra via Arco di Travertino e il GRA e tra viale Furio Camillo e piazzale Porta San Giovanni, mentre su via Ardeatina gli interventi si estenderanno dal Santuario del Divino Amore a via delle Sette Chiese. Su via Ostiense, infine, il piano interesserà (tra gli altri), i tratti dalla via del Mare a piazzale Ostiense, viale Aventino e lungotevere San Paolo.  

Gli interventi, predisposti dall’azienda d’intesa con l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e svolti in collaborazione con il Corpo di Polizia di Roma Capitale, si aggiungono alle consuete attività di spazzamento programmate quotidianamente dall’azienda.

Ama invita gli automobilisti a prestare la massima attenzione agli orari di intervento previsti e segnalati, allo scopo di non lasciare le auto in sosta e di permettere pulizie accurate sia sulla sede stradale sia sui bordi dei marciapiedi. 

 

Pubblicato il 2017-07-03
torna all'inizio del contenuto