Ama partecipa al "Villaggio della Terra"

Anche quest’anno Ama, l’azienda capitolina per l’ambiente, aderisce e partecipa ad “Earth Day”, la Giornata mondiale della Terra.

La manifestazione, che giunge alla 47esima edizione, prevede concerti, esposizioni, mostre, convegni, spettacoli, laboratori didattici e altre attività, tutto nel segno dell’eco sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.

Ama è presente con uno stand ed eco-informatori all’interno del “Villaggio della Terra”, l’area allestita fino a martedì 25 aprile tra il “Galoppatoio” di Villa Borghese e la Terrazza del Pincio. Il personale aziendale distribuisce ai visitatori materiale sulle buone pratiche della raccolta differenziata dei rifiuti: in particolare i visitatori riceveranno card ed opuscoli sulla corretta gestione e la raccolta gratuita a domicilio dei materiali ingombranti, la guida per le famiglie e gadget per i più piccoli (bidoncini portapenne, righelli, portachiavi, matite).

Per l’intera durata dell’evento, Ama garantisce un servizio mirato di raccolta differenziata attraverso appositi bidoncini per scarti alimentari e organici, multi-materiale leggero (plastica e alluminio), contenitori in vetro, carta e cartone, materiali non riciclabili. Sono stati inoltre posizionati 30 bagni chimici. Al termine della manifestazione, infine l’azienda assicurerà la pulizia straordinaria della Terrazza del Pincio e dell’area verde “Galoppatoio” di Villa Borghese, con interventi di rifinitura quando saranno smontate anche le attrezzature allestite per l’evento.

Pubblicato il 2017-04-21
torna all'inizio del contenuto