A novembre pulizie straordinarie sulle grandi arterie stradali della Capitale

Al via il programma mensile di spazzamento meccanizzato “protetto” sulle grandi arterie stradali della Capitale, avviato in occasione del Giubileo. Si parte domenica 6 (fino al 10 novembre) da via Laurentina, per poi proseguire con via Aurelia (13-18 novembre), via Appia (20-25 novembre), via Ardeatina (22-26 novembre) e concludersi con via Ostiense (28 novembre – 2 dicembre).

Lo comunica in una nota Ama.

Le operazioni prevedono attività intensive di pulizia straordinaria, diserbo, lavaggio e sanificazione lungo le strade interessate e si snodano, di norma, in entrambi i sensi di marcia, da e verso il GRA. Sono impegnati mediamente 8/10 operatori al giorno, supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, ecc.

Gli interventi, predisposti da Ama d’intesa con l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e svolti in collaborazione con il Corpo di Polizia di Roma Capitale, si aggiungono alle consuete attività di pulizia programmate quotidianamente dall’azienda.

Si invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione agli orari di intervento previsti e segnalati, per permettere pulizie approfondite e accurate sia sulla strade stradale sia sui bordi dei marciapiedi. 

Le informazioni sugli orari e sui tratti stradali interessati sono anche consultabili nella sezione del sito “AMA diario del Giubileo”.

Pubblicato il 2016-11-04
torna all'inizio del contenuto