Stefano Bina nominato nuovo Direttore Generale di Ama

L’Ingegner Stefano Bina ha assunto il ruolo di Direttore Generale di Ama S.p.A. La nomina è stata formalizzata dall’Amministratore Unico dell’azienda, Dottor Alessandro Solidoro, in attuazione a quanto deliberato dalla Giunta di Roma Capitale riunita in via straordinaria giovedì 18 agosto.

Nell’ambito di un complessivo processo di riorganizzazione, sono state assegnate ad interim al Direttore Generale anche le responsabilità della Direzione Industriale, del Servizio Recupero Risorsa Rifiuti, del Servizio Controllo Operativo Comunicazione e Customer Care, e del Servizio Impianti Logistica e Flussi. Al fine di garantire il presidio sul regolare svolgimento delle attività, è stato inoltre istituito un gruppo di coordinamento operativo alle dirette dipendenze del Direttore Generale.

In occasione del suo insediamento, martedì 23 agosto il neo Direttore Generale è stato presentato al management aziendale.

Nato nel 1963, laureato in Ingegneria idraulica sanitaria ambientale presso l'Università degli Studi di Pavia, Stefano Bina è un progettista di impiantistiche per la gestione dei rifiuti su base nazionale e un profondo conoscitore del relativo ciclo industriale.

Il nuovo Direttore Generale assume la carica fino al 31 dicembre 2016.

Pubblicato il 2016-08-23
torna all'inizio del contenuto