Capodanno Ebraico: l'accoglienza nei cimiteri Verano e Flaminio

In occasione delle Festività Ebraiche che inieranno domenica 13 settembre al tramonto con il Capodanno (Rosh Ha-Shanah), Ama, di concerto con Roma Capitale e la Comunità Ebraica, ha predisposto un piano straordinario di accoglienza e sicurezza per i numerosi visitatori che, secondo consuetudine, si recheranno in quel periodo a trovare i propri cari defunti presso i Reparti Israelitici dei cimiteri Verano e Flaminio.

In particolare,  Ama – Cimiteri Capitolini allestirà 2 punti informativi in prossimità dei Reparti Israelitici del Verano e del Flaminio. Personale aziendale sarà a disposizione per assistenza, fornire informazioni generali (localizzazione delle tombe, ecc.) e ricevere eventuali segnalazioni da parte dei visitatori. Saranno in distribuzione i pieghevoli “Mappa del Cimitero Verano” e “Mappa del Cimitero Flaminio”, contenenti le mappe topografiche dei cimiteri con i principali riferimenti utili per orientarsi; l’opuscolo “Cimiteri Romani. Informazioni utili”, con notizie su orari, trasporti, accoglienza, sicurezza, modalità di sepoltura, ecc.

Nei giorni antecedenti all’inizio della ricorrenza verranno inoltre effettuate operazioni di pulizia straordinarie e interventi a tutela del decoro nei riquadri Israelitici dei cimiteri e nelle aree limitrofe.

 

Pubblicato il 2015-09-09
torna all'inizio del contenuto