Acea e Ama, "Insieme per fare la differenza"

Si è tenuta venerdì 16 gennaio l’iniziativa congiunta di Acea ed Ama intitolata “Insieme per fare la differenza”. Con l’evento i dipendenti Acea sono usciti dalla propria sede, in piazzale Ostiense 2, per dare il proprio contributo e rendere più pulita l’area circostante, regalando due ore del proprio tempo lavorativo e dedicandolo alla sostenibilità dell’ambiente circostante.

Nelle due ore di volontariato finalizzate a fornire, in modo concreto, un contributo per rendere l’ambiente circostante alla propria sede lavorativa migliore i dipendenti sono stati assistiti dagli operatori Ama e hanno dimostrato, in un tempo circoscritto ma utile, di volere migliorare l'area urbana esterna al luogo di lavoro e di volere essere protagonisti, nel proprio piccolo, di cambiamento. All’iniziativa, che rientra nella campagna “Acea Ama le differenze”, ideata con lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere i dipendenti all’interno del gruppo Acea sul tema della raccolta differenziata, di favorire una migliore gestione dei rifiuti che dal 1 febbraio 2015 dovranno essere destinati nei contenitori dedicati presenti nelle sedi aziendali, hanno preso parte anche la Presidente di Acea, Catia Tomasetti, ed il Presidente di Ama, Daniele Fortini.

La campagna “Acea Ama le differenze” rappresenta un ulteriore momento, importante, in cui Acea conferma il proprio impegno sui temi della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, sempre cari alla società e la sua missione, prevedendo una serie di iniziative come la pubblicazione sulla intranet aziendale di una nuova apposita sezione nella quale si potranno conoscere le regole e le informazioni sul tema della “raccolta differenziata”, sui “corsi di formazione interna” realizzati da Ama e sui diversi contest aziendali. “Questa di oggi - dice la Presidente di Acea Catia Tomasetti  - è la manifestazione di un progetto e di intenti che Acea ed Ama hanno condiviso ed avviato da qualche mese. Risale a novembre scorso la firma del Protocollo d’Intesa tra le due società con l’obiettivo di sensibilizzare e rendere maggiore la partecipazione dei nostri dipendenti rispetto alla ‘raccolta differenziata’. Essere in strada, intervenire nelle aree urbane intorno alla nostra sede, rappresenta l’espressione per diffondere e dare dimostrazione della massima partecipazione di tutti i nostri dipendenti e del personale addetto perché vorrei ricordare che Acea è una comunità di circa 4000 persone, dislocate in più sedi".

“Entrambe le nostre realtà aziendali - sottolinea il Presidente di Ama Daniele Fortini – sono impegnate in azioni volte a preservare e rispettare l’ambiente in cui noi tutti viviamo, Ama è quindi ben contenta di offrire la propria partnership a questa iniziativa e ad altre che sicuramente verranno in futuro. La corretta gestione dei rifiuti urbani, il riciclo e il recupero di materia sono temi ormai ineludibili che devono coinvolgere e responsabilizzare tutti, amministratori, lavoratori e cittadini. Ringrazio sinceramente sia i dipendenti di Acea che hanno voluto dedicare il loro tempo a questa giornata di pulizia, sia il nostro personale per il supporto assicurato nelle attività di tutela del decoro”.

Pubblicato il 2015-01-16
torna all'inizio del contenuto