Nei municipi dispari raccolte 90 tonnellate di rifiuti ingombranti

Sono oltre 90 le tonnellate di  rifiuti ingombranti, elettronici e speciali raccolte domenica 13 aprile, nei municipi dispari della città, nel quarto appuntamento del 2014 con “Il tuo quartiere non è una discarica” la campagna, organizzata da AMA in collaborazione con il TGR Lazio.
Nei  31 siti messi a disposizione (24 ecostazioni allestite per l’occasione e 7 centri di raccolta fissi) i cittadini hanno potuto conferire sia i normali rifiuti ingombranti  (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc.) sia le apparecchiature elettriche e elettroniche (i cosiddetti RAEE: computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.). Ama provvederà  a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, ferro, plastica, altri metalli, ecc.) i rifiuti riciclabili raccolti nelle diverse postazioni per poi avviarli alle varie filiere di recupero.
Si ricorda inoltre che Ama offre quotidianamente ai cittadini altri due canali per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, che non devono e non possono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali: i 13 centri di raccolta aziendali aperti tutti i giorni e il servizio di ritiro a domicilio per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, fornito dal lunedì al sabato, che prevede il prelievo sia al piano stradale sia, fino a fine maggio, anche al piano abitazione. Il servizio viene fornito su appuntamento, tramite il ChiamaRoma 060606 oppure compilando l’apposito modulo di richiesta nella sezione Servizi Online

La campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” tornerà domenica 18 maggio nei Municipi  pari. Per tutte le informazioni sul corretto conferimento dei rifiuti ingombranti i cittadini possono contattare il Numero Verde Ama 800867035 o consultare le pagine dedicate del sito.

 

Pubblicato il 2014-04-14
torna all'inizio del contenuto