Al via la raccolta differenziata presso l'Ambasciata di Norvegia

Ama S.p.A. e l’Ambasciata di Norvegia hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per l’attivazione del servizio di raccolta differenziata di carta e cartone e del multimateriale (contenitori in vetro, plastica, metallo). L’accordo, siglato dal responsabile della raccolta differenziata di Ama, Marco Casonato, e dall’Ambasciatore di Norvegia, Bjørn T. Grydeland, ha una durata di 24 mesi ed è rinnovabile dalle parti.


All’interno della sede dell’Ambasciata in via delle Terme Deciane n. 7, Ama ha posizionato 20 ecobox: 10 destinati alla raccolta di carta e cartone e 10 riservati al multimateriale.


Con la stipula del Protocollo, inoltre, sarà avviata una campagna di comunicazione per diffondere tra i lavoratori dell’Ambasciata le corrette pratiche di differenziazione e conferimento dei rifiuti. 

 Ama effettuerà un’attività di monitoraggio per stabilire la corretta differenziazione dei materiali. Il controllo di qualità sul conferimento differenziato sarà attuato anche  attraverso un “Rating ecologico” di certificazione. Questo sistema di valutazione qualitativa e quantitativa della raccolta differenziata prevede i seguenti punteggi in decimi: 6/7 (Singola R), 8/9 (Doppia R), 10 (Tripla R), nel caso in cui tutte le fasi della raccolta differenziata, dalla comunicazione al conferimento, siano effettuate correttamente.  

 

 

Pubblicato il 2014-03-18
torna all'inizio del contenuto