Ama: pubblicati su internet i compensi dei Dirigenti

Ama ha reso pubbliche su Internet le retribuzioni di tutti i dirigenti in servizio nell’azienda. I compensi, così come quelli fissati dal socio Roma Capitale per il Presidente e per i due componenti del Consiglio di amministrazione (che però, essendo già dirigenti di ruolo di Roma Capitale, espleteranno l'incarico a titolo gratuito), sono stati pubblicati nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito www.amaroma.it (rispettivamente sotto le voci “Retribuzioni e curricula dei dirigenti” e “Incarichi amministrativi”).


La pubblicazione delle retribuzioni è stata una delle decisioni assunte, nella prima riunione del 31 gennaio scorso, dal nuovo Cda di Ama Spa, presieduto da Daniele Fortini e composto da due dirigenti del Comune di Roma, l’avvocato Rodolfo Murra e l’ingegner Carolina Cirillo.


Interpretando anche le indicazioni del Sindaco e dell’azionista – afferma il presidente e amministratore delegato di Ama, Daniele Fortini abbiamo voluto dare subito un segnale nella direzione della più totale trasparenza. E’ infatti fondamentale che un’azienda così importante per Roma si offra alla cittadinanza come una casa di vetro per costruire un rapporto improntato alla massima fiducia. Entro pochi giorni – prosegue Fortini – affideremo anche a una società specializzata, individuata con procedura pubblica, il compito di redigere un rapporto sui profili e le abilità professionali delle figure direttive aziendali di vario livello. Un altro obiettivo prioritario è infatti quello di assicurare le più alte prestazioni e competenze del management per garantire la massima efficienza e adeguati livelli di qualità dei servizi”.

 

 

Pubblicato il 2014-02-10
torna all'inizio del contenuto