Prima riunione del nuovo Cda di Ama: adottato piano anticorruzione

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Ama Spa, presieduto da Daniele Fortini e composto dall’avvocato Rodolfo Murra e dall’ingegner Carolina Cirillo, si è riunito venerdì 31 gennaio per la prima volta. Nel corso della riunione, il Cda ha adottato il Piano Pluriennale Anticorruzione previsto dalla legge 190 del 2012 e ricostituito l’Organismo di Vigilanza, previsto dal decreto legislativo 231 del 2001, che avrà competenza anche in materia di reati ambientali.

Il Cda ha deciso che saranno pubblicati sul sito internet aziendale le retribuzioni di tutti i dirigenti. E’ stata altresì formalizzata la nomina dell’amministratore delegato nella stessa persona del Presidente, come deciso in assemblea dal socio Roma Capitale. Il Cda ha deliberato lo svolgimento di una diligence sul bilancio aziendale 2013 e di un management assessment affinché, entro il mese di febbraio, Ama possa disporre di una valutazione aggiornata ed indipendente dei propri dirigenti. In base al rapporto tecnico che sarà consegnato dall’agenzia incaricata con procedura pubblica, Ama procederà rapidamente al riassetto del vertice manageriale della società.

Alla prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione ha partecipato anche l’assessore all’Ambiente di Roma Capitale Estella Marino.

Pubblicato il 2014-01-31
torna all'inizio del contenuto