Tares, ama: c'è tempo fino al 24 gennaio. Vari i canali di pagamento

ENS

Ama comunica che anche l’ultima tranche di 250mila comunicazioni ai cittadini romani per il pagamento della Tares e dei Servizi indivisibili allo Stato risulta consegnata da Poste Italiane, incaricate del recapito a domicilio a tutte le utenze della Capitale (circa  1 milione e 500 mila). Si ricorda che non è necessario recarsi negli Uffici di Relazione con il Pubblico di Ama poiché i canali per pagare sono molteplici ed è inoltre possibile effettuare sia il pagamento del saldo della Tares sia del modello F24 allegato fino al 24 gennaio senza interessi di mora. Anche i cittadini che, per qualche disguido, non dovessero ricevere la comunicazione entro il 24 gennaio, non si vedranno applicata alcuna mora. Si ricorda che l’ammontare della mora è pari soltanto a circa un centesimo al giorno. Si ricorda, inoltre, che è anche possibile visualizzare il proprio contratto e scaricare sia il bollettino sia il modello F24, registrandosi attraverso i Servizi online  inserendo il proprio codice utente Tari nella sezione Tariffa Rifiuti e scegliendo "Visualizzazioni contratto" e poi "Lista delle bollette".
 
Ama informa che presso lo sportello aziendale di via Capo d’Africa n. 23/B, già da alcuni giorni sono state potenziate le postazioni a disposizione degli utenti, passate da 12 a 16. Si ribadisce, però, che i pagamenti del bollettino allegato al documento di pagamento tariffa possono essere effettuati con altre modalità

  • Senza addebito di commissione: presso gli sportelli delle filiali della Banca Popolare di Sondrio (anche sportelli bancomat) e presso gli sportelli di qualsiasi altra banca;
  • Con addebito di commissione: presso gli uffici postali; presso gli sportelli Ama (esclusivamente con Pos - circuito bancomat; carte di credito Visa e MasterCard. Non si accetta denaro contante); presso le ricevitorie SISAL-Superenalotto e Lottomatica autorizzate, utilizzando il codice a barre; con l'innovativo sistema WiW Mobile (Pay&Buy) dal telefono cellulare digitando il codice esercente 10003 (informazioni dettagliate all'indirizzo www.popso.it/wiw); con carta di credito circuito VISA, MasterCard o PayPal, telefonando al numero unico 199.151.166 senza scatto alla risposta (da rete fissa tariffa € 0,0836 al minuto, da rete mobile tariffa vigente applicata dal singolo gestore).

Il modello F24 per i servizi indivisibili, invece, può essere pagato presso gli sportelli bancari, postali o anche online collegandosi tramite internet con la propria banca.

  • Nel caso in cui dovessero verificarsi problemi dovuti alla presenza della spunta sul campo “Saldo” per procedere comunque all’operazione è sufficiente togliere la spunta. Sia il sistema bancario che quello postale sono informati sulla corretta procedura da seguire per portare a termine l’operazione. Se invece si utilizza il Modello F24 unificato i dati riportati sul modello F24 semplificato devono essere riportati nel quadro “Imu e altri tributi locali” e non è necessario inserire il “numero identificativo operazione”.
Se il cittadino non ha ricevuto la comunicazione Tares, è possibile visualizzare il proprio contratto e scaricare sia il bollettino Ama sia il modello F24 per i Servizi indivisibili, registrandosi su questo sito con il proprio codice utente Ta.Ri. ( si trova in alto a sinistra della bolletta), cliccando nel menu Servizi online sezione Tariffa Rifiuti e scegliendo "Visualizzazioni contratto" e poi "Lista delle bollette".

 

Pubblicato il 2014-01-20
torna all'inizio del contenuto