Ama al lavoro a Natale e Santo Stefano. Potenziati i servizi mirati di raccolta carta e cartone

Per assicurare soddisfacenti condizioni di decoro durante le prossime festività, Ama rafforza il suo impegno su tutto il territorio cittadino garantendo anche a Natale e a Santo Stefano i servizi di pulizia, spazzamento e di raccolta dei rifiuti.

Saranno assicurati i 3 consueti turni di servizio (mattutino, pomeridiano e notturno) in tutte e due le giornate festive: mercoledì 25 (Natale) e giovedì 26 dicembre (Santo Stefano).

 

In ognuno dei due giorni, saranno complessivamente al lavoro circa 2.500 dipendenti (2.000 operatori ecologici e 500 autisti), che effettueranno in tutta la città i servizi di raccolta dei rifiuti, pulizia e spazzamento. 

Per fare fronte all’incremento dei rifiuti da imballaggio a Natale e a Santo Stefano, Ama provvederà inoltre a potenziare i servizi di raccolta “dedicata” di carta e cartone. Nei tre giorni del 24, 25 e 26 dicembre, infatti, oltre alle consuete attività previste, l’azienda attiverà 42 itinerari straordinari mirati di raccolta di carta e cartone, in orario pomeridiano e serale, nelle vie a più alta densità abitativa e commerciale di tutto il territorio comunale. Tra queste: via Candia, via Cola di Rienzo, via Ottaviano (I municipio), viale Etiopia, viale Libia, viale Eritrea (II municipio), via Conca d’Oro, via dei Prati Fiscali (III municipio), via Tiburtina (IV municipio), via Collatina, via di Tor Pignattara, viale Alessandrino (V municipio), via Appia Nuova, via Tuscolana (VII municipio), circonvallazione Ostiense (VIII municipio), viale Europa (XII municipio), via Ostiense, via di Acilia (X municipio), viale Marconi, via del Trullo (XI municipio), viale Trastevere, via Ettore Rolli (XII municipio), via di Boccea, via Baldo degli Ubaldi (XIII municipio), via di Torrevecchia, via delle Medaglie d’Oro (XIV municipio), via Flaminia – da ponte Milvio a viale Tor di Quinto – via di Vigna Stelluti (XV municipio).

Garantiti i servizi previsti da calendario nelle aree servite dal porta a porta, con l’unica eccezione dell’anticipo da orario serale a pomeridiano (dopo le 14) delle attività di raccolta programmate nella giornata di martedì 24 dicembre.

 

Assicurati tutti i consueti presidi delle aree più frequentate del Centro Storico: Spagna, Trevi, Pantheon, Navona, Corso, Colosseo, Campidoglio, Castel Sant’Angelo, piazza Venezia, Fori Imperiali, Trastevere, ecc. 

I 13 centri di raccolta aziendali osserveranno i seguenti orari

  • Martedì 24 dicembre dalle 7 alle 18
  • Mercoledì 25 dicembre chiusi
  • Giovedì 26 dicembre dalle 7 alle 13

Per eventuali emergenze, è a disposizione dei cittadini il Pronto Intervento Ama, attivo 24 ore su 24, ai numeri 0651693339/3340/3341.

Pubblicato il 2013-12-23
torna all'inizio del contenuto