Disinfestazione, nuovamente disponibile "Ama Card"

Torna “Ama Card”, lo strumento che consente a tutti i municipi capitolini, previa richiesta ad Ama, di usufruire degli interventi straordinari di disinfestazione e derattizzazione di aree ed edifici pubblici ubicati nel proprio territorio.

L’assessore capitolino all'Ambiente, Estella Marino, ha spiegato che “l’Amministrazione, viste le esigenze espresse dai singoli municipi, ha deciso di reintrodurre questo servizio la cui copertura economica, come già comunicato il 10 settembre scorso dal Dipartimento Tutela ambientale e del verde ai direttori di tutte le strutture territoriali, è assicurata da Ama per scostamento dagli obiettivi stabiliti nel contratto di servizio”.

L’importo è quantificato in 35mila euro per i 4 municipi interessati dal recente accorpamento e in 25mila euro per gli 11 municipi che hanno mantenuto la stessa  delimitazione territoriale.

Anche se l’iniziativa non supera tutte le difficoltà economiche che, come amministratori pubblici, siamo costretti ad affrontare quotidianamente - conclude l’assessore Marino - si tratta di un buon risultato grazie al quale sarà possibile garantire l’erogazione di un servizio molto richiesto”.

Pubblicato il 2013-09-17
torna all'inizio del contenuto