Cancellazione scritte murarie al Villaggio Breda

Da martedì 27 agosto, la squadra Decoro Ama è impegnata nella cancellazione delle scritte murarie nel quartiere Villaggio Breda in VI municipio (ex VIII).

L’intervento, che proseguirà per tutta la settimana, vede impiegati quotidianamente 8 operatori con l’ausilio di 4 idropulitrici. Tra le strade interessate: via delle Due Torri, via di Grotte Celoni, via del Torraccio, via Collepasso, via Bovino, via Breda e piazzale Van Gogh.

Per il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti “si tratta di un’operazione straordinaria  che consentirà di riqualificare i muri di un’area del VI municipio. Al termine dell’operazione, infatti, saranno circa 1.500 i metri quadri di superfici murarie ripuliti. L’azienda è impegnata tutti i giorni in interventi del genere, sia nelle aree centrali sia in quelle più periferiche come in questo caso, per arginare il deprecabile fenomeno delle scritte vandaliche che imbrattano i muri della città”.
 
Sulla base di una convenzione con Roma Capitale, Ama si occupa direttamente, con squadre dedicate, della cancellazione di scritte e graffiti dalle superfici murarie di tutto il territorio cittadino (edifici pubblici, monumenti,  scuole, ecc.). Operazioni di Pronto intervento vengono poi effettuate sulla base delle richieste di questura, carabinieri e Polizia di Roma Capitale.

Pubblicato il 2013-08-27
torna all'inizio del contenuto