Nei municipi pari raccolte 110 tonnellate di rifiuti ingombranti e RAEE

Sono circa 110 le tonnellate di  rifiuti ingombranti e speciali raccolte domenica 19 maggio nel quinto dei dieci  appuntamenti previsti per il 2013 con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio.
Nei 9 Municipi pari della Capitale Ama ha messo a disposizione dei cittadini complessivamente 20 postazioni presso le quali è stato possibile raccogliere sia i normali rifiuti ingombrati  (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc) sia i RAEE ( rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.).
Ama provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, vetro, plastica, metalli ecc) tutti i rifiuti riciclabili raccolti che saranno poi avviati al recupero. 
 
“Esorto ancora una volta i romani a ricorrere sia a questa iniziativa sia a tutti gli altri canali che Ama mette a disposizione per conferire tutti quei rifiuti che non devono essere assolutamente gettati nei cassonetti stradali -sottolinea il Presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti presente all’ecostazione di piazza San Giovanni di Dio- Chi deve disfarsi dei materiali ingombranti può infatti ricorrere alle 13 strutture fisse aziendali aperte tutti i giorni e  anche al nuovo servizio  di ritiro a domicilio gratuito che, nel solo primo mese di attività , ci ha permesso di raccogliere ben 400 tonnellate di materiali. Con la collaborazione di tutti Roma può e deve essere una città con standard di decoro e pulizia all’altezza delle altri grandi capitali europee”.
 
La campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” tornerà domenica 16 giugno nei Municipi  dispari con l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva. Per tutte le informazioni su indirizzi, orari e materiali che è possibile smaltire si può cliccare sulle pagine dedicate del sito  o contattare il numero verde   800 867 035.
 

 

Pubblicato il 2013-05-20
torna all'inizio del contenuto