Ama partecipa a "Open house Roma"

Sabato 4 e domenica 5 maggio, anche Ama partecipa a “Open house Roma”, appuntamento primaverile, giunto alla seconda edizione, alla scoperta dell’architettura di qualità nella Capitale.
Per l’occasione, l’azienda aprirà gratuitamente al pubblico la sede territoriale di viale di Tor di Quinto 37/A, alle pendici della collina Fleming. Per entrambi i giorni la visita, consentita a gruppi massimo di 20 persone e della durata media di circa 30 minuti, sarà permessa dalle 14:30 alle 19 (ultimo ingresso alle 18:30). Accesso libero per ordine di arrivo.
L’obiettivo è di far conoscere agli appassionati la “giovane” sede di zona Ama, realizzata tra il 1997 e il 1998 da Paolo Pannocchi, molto interessante per le particolarità architettoniche che la caratterizzano e per la composizione del giardino, ispirato al tema del riciclo. Ricordiamo che l’area balzò agli onori della cronaca quando, durante i lavori di realizzazione dell’edificio, vennero alla luce i resti della Villa di Ovidio. In particolare, gli esperti hanno rinvenuto alcuni muri di quella che doveva essere la cucina e un mosaico marmoreo policromo che, presumibilmente, costituiva la decorazione del pavimento di una sala riservata per i banchetti.
Per ulteriori informazioni, www.openhouseroma.org.

Pubblicato il 2013-05-02
torna all'inizio del contenuto