Interventi straordinari per recita Angelus di domenica 17 febbraio

AMA ha predisposto una serie di servizi aggiuntivi per assicurare il decoro e accogliere al meglio i fedeli che si recheranno a San Pietro domenica 17 febbraio per ascoltare l’Angelus di Papa Benedetto XVI.
In particolare, nella mattinata di venerdì 15 febbraio 4 operatori con l’ausilio di 2 idropulitrici hanno provveduto al lavaggio dei marciapiedi di via della Conciliazione e strade limitrofe. L’intervento, che verrà ripetuto anche sabato 16 febbraio, si aggiunge ai servizi ordinari di pulizia, spazzamento e raccolta dei rifiuti assicurati dall’azienda.
Domenica 17 febbraio, saranno garantiti presidi fissi, dalle 8 alle 14, nei punti di maggiore afflusso e stazionamento dei fedeli per assicurare operazioni di pronto intervento, svuotamento dei cestini porta rifiuti, ecc.
Per venire incontro alle esigenze dei partecipanti, Ama posizionerà 40 bagni chimici nella zona di San Pietro: parte destra e sinistra del Colonnato, via dei Corridoni, largo Giovanni XXIII e piazza Pio XII. Previsti  presidi e interventi di igienizzazione.
Resterà inoltre aperto con orario anticipato (8-17:40) il bagno fisso in muratura di piazza della Città Leonina.
Non appena terminato il deflusso dei fedeli, operatori e mezzi Ama entreranno in azione per ripulire in tempi rapidissimi l’intera area.
Per il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, “sulla base delle esperienze maturate per eventi simili di portata eccezionale, come la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II avvenuta ad aprile 2011, l’azienda è pronta a implementare i servizi di igiene urbana per garantire il decoro e accogliere al meglio i fedeli che in questa e le prossime settimane si recheranno a San Pietro”.

Pubblicato il 2013-02-15
torna all'inizio del contenuto