A Ferragosto raccolte 1.373 tonnellate di rifiuti urbani

Anche a Ferragosto 2012 AMA ha garantito le attività di igiene urbana su tutto il territorio della Capitale, dai servizi di raccolta dei rifiuti alla pulizia e spazzamento.
 
Nella giornata di ieri, 15 agosto, sono state raccolte complessivamente 1.373 tonnellate di rifiuti indifferenziati a fronte delle 1.232 raccolte a Ferragosto 2011 e delle 1.002 tonnellate raccolte nel 2010.
 
Assicurati tutti i presidi di pulizia fissi nelle aree più frequentate del Centro Storico: Spagna, Trevi, Pantheon, Navona, Corso, Colosseo, Campidoglio, Castel Sant’Angelo, piazza Venezia, Fori Imperiali, Trastevere, Gianicolo, ecc. 
 
A Ostia, oltre ai servizi di pulizia del Litorale attivati nel periodo estivo, è stato garantito anche un presidio di pulizia per l’apertura pomeridiana del mercato in piazza Quarto dei Mille e una task force, nella notte, ha ripulito  l’area di piazza dei Ravennati, dove ha avuto luogo il concerto serale di Renzo Arbore. 
 
Garantito anche il regolare funzionamento delle postazioni mobili presenti nelle zone coinvolte da servizi mirati di raccolta differenziata dei rifiuti (nel Centro monumentale e negli altri quartieri interessati dalla raccolta “duale”: Prati Fiscali,  Don Bosco, Laurentino 38, Appio Tuscolano, Marconi, Aurelio), l’apertura dei cimiteri maggiori  e dei bagni pubblici serviti dall’azienda.
 
Desidero ringraziare per la professionalità e l’impegno gli operatori ecologici e tutto il personale che anche nel giorno di Ferragosto è rimasto in servizio per garantire una città ordinata e pulita ai residenti rimasti a Roma e ai moltissimi turisti italiani e stranieri presenti – afferma Il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti -. Ieri ho visitato la nostra sala operativa, attiva 24 ore su 24, e varie sedi di zona sia in centro che periferia, per verificare le varie attività in corso e portare così, simbolicamente, gli auguri per la festività dell’Assunta a tutti i nostri addetti. Sono davvero orgoglioso del lavoro svolto e spero che tutta la città ricordi che Ama garantisce i propri servizi 365 giorni l’anno per far sì che Roma, una delle città più belle del mondo, si trovi sempre nelle condizioni di massimo decoro”.   

Pubblicato il 2012-08-16
torna all'inizio del contenuto