Ama e "Retake Roma" per la pulizia della scalinata di via Massaciuccoli (II Municipio)

Martedì 24 luglio il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, ha partecipato alla giornata di rimozione delle scritte murarie, disposta dall’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale e organizzata da Ama in collaborazione con “Retake Roma”, “Riprendiamoci Roma” e i PICS di Roma Capitale, che ha riguardato l’area della scalinata di via Massaciuccoli (II Municipio).


Impiegati sul posto 5 operatori della squadra decoro Ama che, con l’ausilio di 2 idropulitrici e 1 officina mobile, hanno provveduto alle cancellazione dei graffiti, ripristinando il decoro dell’area. 
All’intervento hanno preso parte anche 50 studenti, coinvolti nelle operazioni da “Retake Roma” per fornire il proprio contributo al mantenimento del decoro urbano nel loro quartiere.


Per il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, quella odierna è stata “un’iniziativa importante sul fronte della tutela del decoro urbano, che ha permesso di rimuovere circa 500 metri quadri di scritte murarie. Ama è impegnata in prima linea per fronteggiare le azioni vandaliche dei writers e la partecipazione di tanti giovani è un segnale incoraggiante che ci fa ben sperare per il futuro”. 

 

 

Pubblicato il 2012-07-24
torna all'inizio del contenuto