Natale di Roma: tornano le visite guidate gratuite al Cimitero Monumentale del Verano

Sabato 21 e domenica 22 aprile, in occasione del Natale di Roma e della Settimana della Cultura promossa dal MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), presso il Cimitero Monumentale del Verano tornano le “Passeggiate tra i ricordi”, il programma di visite guidate gratuite ideato da Ama e Cimiteri Capitolini.
Per celebrare il Natale di Roma, l’itinerario sul tema “Volti e memorie di Roma” viene replicato come visita di apertura, sia sabato che domenica, con partenza alle ore 10.00.

Queste le altre visite previste:
“La Memoria di chi ha fatto l’Italia”: 21 aprile, ore 12;
“Roma e le storie del cinema”: 21 aprile, ore 15;
“Arti decorative e applicate. La nascita della modernità nella cultura romana”: 22 aprile, ore 12;
“La città del Verano. Tre generazioni di architetti e urbanisti”: 22 aprile, ore 15.

“Il terzo appuntamento di primavera con il patrimonio storico e artistico racchiuso all’interno del Verano – commenta il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti – si sposa benissimo con le due ricorrenze importanti del prossimo fine settimana: il Natale di Roma e la Settimana della Cultura. Siamo orgogliosi di poter offrire ai turisti e ai romani, in questa occasione speciale per la cultura e la memoria, l’opportunità di vivere un’esperienza originale e interessante attraverso lo straordinario “museo” all’aperto costituito dal cimitero monumentale della Capitale.”

Per partecipare alle visite gratuite bisogna prenotarsi al call center dei Cimiteri capitolini: 0649236330/31/32/33 (attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14). L’appuntamento, per la partenza di ogni visita, è presso il gazebo allestito all’ingresso principale del cimitero monumentale, in piazzale del Verano 1. Tutte le visite sono effettuate con l’ausilio di guide specializzate e supporti audio. 

Pubblicato il 2012-04-19
torna all'inizio del contenuto