Prorogato fino al 24 aprile il termine per l'iscrizioni delle classi ad "Ama Quiz Show"

Per soddisfare le numerose richieste di partecipazione è stato prorogato fino al 24 aprile il termine per le iscrizioni alla seconda edizione di “Ama Quiz Show”, la sfida a eliminazione diretta tra studenti sui temi della raccolta differenziata, delle regole per il decoro e del rispetto dell'ambiente.

Il concorso, destinato a tutte le scuole medie e superiori della Capitale, rientra nel programma di informazione e sensibilizzazione “Ama per la  scuola”. Le classi che non lo avessero ancora fatto, grazie alla proroga decisa da Ama, hanno 10 giorni in più rispetto al termine previsto inizialmente (il 14 aprile) per registrarsi sul sito www.amaquizshow.it e, dopo aver ricevuto una password, cimentarsi nel quiz on-line.

Le semifinali del concorso si svolgeranno il 9 maggio per le scuole medie inferiori e il 10 maggio per le scuole superiori. La finalissima,  in cui si fronteggeranno i primi e i secondi classificati delle due semifinali, si terrà l’11 maggio presso l’Auditorium del Seraphicum. Le due classi vincitrici (una media e una superiore) verranno premiate con la targa “Ama Quiz show - Domande e risposte per chi ama Roma”, consegnata dal Presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti, e saranno protagoniste di uno spazio speciale all’interno del magazine “Amaroma”.

Tutti gli istituti scolastici che vogliono richiedere materiali didattici e organizzare incontri formativi sul ciclo dei rifiuti possono scrivere all’indirizzo amaperlascuola@amaroma.it oppure inviare un fax al numero 06 5193063.

Pubblicato il 2012-04-13
torna all'inizio del contenuto