Conclusa maxi bonifica in XX Municipio

L’Unità Bonifiche Discariche di AMA ha terminato, nella giornata di lunedì 2 aprile, le operazioni di rimozione rifiuti da una discarica abusiva sulla via Flaminia (sotto il cavalcavia del viadotto Giubileo del 2000, in zona Labaro), nel territorio del XX Municipio. Vedi le immagini
 
L’intervento di riqualificazione dell’intera area golenale degradata è stato disposto dall’Ufficio Coordinamento Politiche per la Sicurezza di Roma Capitale e ha visto quotidianamente al lavoro 10 operatori, supportati da 1 autocarro con braccio a ragno, 2 autocarri con cassone scarrabile e 1 bob-cat.  
 
Le operazioni, svolte in sinergia con l’ARDIS e con i gruppi di Polizia Locale di Roma Capitale, sono state avviate venerdì 30 marzo e hanno permesso la rimozione di circa 130 tonnellate di materiale vario, tra cui scarti edili, masserizie, inerti e ingombranti. 
 
Prosegue senza sosta la battaglia di Ama per la riqualificazione di aree degradate – dichiara il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti -. Le operazioni appena terminate rientrano nella costante attività svolta dall’azienda, oltre l’ordinario, per garantire l’igiene e il decoro in tutta la città. Negli ultimi due anni - conclude Benvenuti – Ama è intervenuta per bonificare oltre 1740 discariche abusive”.

Pubblicato il 2012-04-03
torna all'inizio del contenuto