Bonificate aree degradate in XII e XVIII Municipio

L’Unità Bonifica Discariche di AMA ha concluso oggi le operazioni di rimozione rifiuti in un’area degradata in via Casali San Sisto, nel territorio del XII Municipio.  

Nell’intervento, disposto dall’Ufficio Coordinamento Politiche per la Sicurezza di Roma Capitale, Ama ha impiegato sul posto 8 operatori, supportati da 1 autocarro con braccio a ragno, 2 autocarri con cassone scarrabile e 1 bob-cat.  

Le operazioni, svolte con il supporto del gruppo di Polizia Locale, hanno permesso la rimozione di circa 150 tonnellate di materiale vario, tra cui materassi, legname, cartoni, ecc.

Sempre nella giornata odierna, una squadra Ama dell’Area Bonifica Bordo Strada, ha effettuato una operazione di bonifica di una discarica abusiva in un’area verde comunale in via di Torrevecchia (altezza chiesa Santa Maria della Presentazione), nel XVIII Municipio.

L’operazione ha visto impiegati 9 operatori che, con l’ausilio di 1 autocarro con braccio a ragno, 1 bob-cat e 2 autocarri con cassone scarrabile, hanno ripristinato il decoro nell’intera area, rimuovendo circa 5 tonnellate di materiale vario (calcinacci, ingombranti ed inerti).

L’intervento, commissionato dall’Assessorato Ambiente di Roma Capitale, si è svolto in sinergia con gli agenti del Pronto Intervento Centro Storico (PICS).

“La nostra azienda è impegnata quotidianamente a sanare tutte quelle situazioni di degrado che deturpano la nostra città – ha dichiarato il Presidente della municipalizzata capitolina, Piergiorgio Benvenuti. Gli interventi, necessari a contrastare il fenomeno del degrado urbano, vengono svolti in maniera capillare e costante su tutto il territorio cittadino. Rivolgo un particolare ringraziamento alle forze dell’ordine che prontamente ci supportano durante queste operazioni, aiutandoci a ripristinare in tempi brevi il giusto decoro e la legalità".  

Pubblicato il 2012-03-09
torna all'inizio del contenuto