Emergenza meteo, AMA: Anche oggi interventi ordinari e straordinari per garantire i servizi nella capitale

 In campo task force di 1.500 operatori e 96 mezzi speciali Ama ha garantito anche oggi i servizi necessari a fronteggiare l’allerta neve, in sinergia con la Protezione civile e la Sala operativa di Roma Capitale mettendo in campo una task- force “dedicata” di 1.500 uomini (suddivisi su tre turni: mattina, pomeriggio, notte) e 96 mezzi speciali: 20 maxi-spazzatrici e 40 spazzatrici di medie dimensioni, 18 bobcat, 2 mezzi con braccio a ragno, 8 escavatori, 5 pale gommate e 3 spargisale.

Per l’intera giornata Ama ha svolto e continuerà a svolgere per tutta la nottata operazioni di salatura meccanizzata e rimozione di ghiaccio e neve presso le arterie principali e alcune strade che presentano particolari criticità su tutto il territorio cittadino. Sono stati effettuati complessivamente oltre 400 interventi, presso gli ingressi delle stazioni della metropolitana e delle linee ferroviarie, i capolinea dei mezzi del trasporto pubblico di superficie, gli ingressi di ospedali, farmacie e altri luoghi di pubblica utilità.

In particolare è stato garantito, attraverso l’utilizzo di mezzi quali i bobcat e gli spargisale, il regolare afflusso in ingresso in uscita degli spettatori dallo Stadio Olimpico, sede di un evento sportivo internazionale.

Compatibilmente con le condizioni della viabilità stradale correlate con l’alternarsi delle condizioni meteo avverse, le operazioni di raccolta dei rifiuti si sono svolte in modo regolare, con una percentuale superiore all’80%.

Pubblicato il 2012-02-11
torna all'inizio del contenuto