Rimosse oltre 80 tonnellate di rifiuti da via Andrea Millevoi

Nella mattinata di martedì 31 gennaio, l’Unità Bonifica Discariche di Ama è intervenuta per rimuovere e avviare a corretto smaltimento oltre 80 tonnellate di rifiuti vari da via Andrea Millevoi, nel territorio del XII municipio. La bonifica ha riguardato un’area degradata in cui era stato smantellato, nella giornata di lunedì 30 gennaio, un micro-insediamento abusivo ad opera dei Gruppi di Polizia Locale di Roma Capitale.

Nell’intervento di bonifica, commissionato dall’Ufficio Politiche per la Sicurezza di Roma Capitale, sono stati impiegati 6 operatori con il supporto di 1 bobcat, 1 escavatore e 1 autocarro con cassone scarrabile.

Per il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, che ha assistito all’avvio delle operazioni di bonifica, “prosegue senza sosta l’azione dell’Azienda per ripristinare il decoro in aree degradate della città. Interventi come quello odierno sono possibili solo grazie all’utilizzo di mezzi speciali di grossa portata. Ringrazio – conclude Benvenuti – le nostre unità addette a queste operazioni che in tempi rapidissimi riescono a rimuovere svariate tonnellate di rifiuti ingombranti, restituendo il giusto decoro a queste aree”.

"Ringrazio Ama - commenta il Vicepresidente del XII municipio, Maurizio Cuoci - per l’operazione portata a termine in via Andrea Millevoi che ha permesso di restituire ai residenti una zona del municipio fortemente degradata”.

Pubblicato il 2012-01-31
torna all'inizio del contenuto