Rimossi 500 metri quadrati di scritte dai muri della Magliana

La Squadra Decoro Ama ha concluso venerdì 27 gennaio un’operazione straordinaria di rimozione delle scritte nell’area della Magliana (XV municipio), che ha riguardato la cancellazione dei graffiti da via Pescaglia e strade limitrofe.

Nell’operazione, avviata giovedì 26 gennaio e richiesta dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, sono stati impegnati complessivamente 6 uomini con l’ausilio di 2 idropulitrici, che hanno provveduto a ripulire oltre 500 metri quadri di superfici murarie.

Per il Presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti “si è trattato dell’ennesimo intervento straordinario che testimonia l’impegno dell’Azienda per garantire il decoro in tutta la città, dal centro alle periferie. Oltre agli interventi ordinari, infatti, Ama è impegnata quotidianamente per contrastare fenomeni di degrado urbano. Un malcostume come quello delle scritte murarie – conclude Benvenuti – oltre che arrecare un danno all’immagine della città, comporta significativi costi per il ripristino del decoro urbano che ricadono purtroppo sull’intera collettività”

Pubblicato il 2012-01-27
torna all'inizio del contenuto