Al via bonifica in via del Cappellaccio. Benvenuti: "rimuoveremo oltre 500 tonnellate di rifiuti"

L’Unità Bonifica Discariche di Ama è al lavoro da venerdi’ 20 gennaio in via del Cappellaccio (XII municipio), per rimuovere cumuli di rifiuti di vario genere: materassi, copertoni, elettrodomestici, ecc.

La maxi-bonifica riguarda l’area fluviale di oltre 2 ettari in cui questa mattina è stato portato a termine lo sgombero di un insediamento abusivo. 


Nell’intervento sono impiegati 7 operatori con l’ausilio di 4 mezzi “pesanti”: 2 autocarri con cassone scarrabile, 1 bobcat e 1 escavatore con ”braccio a ragno”. Una squadra specializzata si occuperà, poi, dell’igienizzazione e sanificazione dell’intera area. 


L’intervento è commissionato congiuntamente dall’Ufficio Politiche per la Sicurezza di Roma Capitale e dall’ARDIS e svolto in collaborazione con la Questura e il locale gruppo di Polizia di Roma Capitale. 


Si tratta – dichiara il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo in loco – di un’importante operazione di ripristino del decoro, in un’area fortemente degradata, che andrà avanti per circa 10 giorni. Stimiamo di rimuovere e avviare a corretto smaltimento oltre 500 tonnellate di rifiuti fra i quali anche una considerevole quantità di materiali contenenti amianto e altri rifiuti pericolosi o speciali”.

Pubblicato il 2012-01-20
torna all'inizio del contenuto