Premiati gli alunni partecipanti a "RiciclArt"

Nella mattinata di giovedì 15 dicembre, il Presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti ha premiato gli alunni della scuola Marco Ulpio Traiano di Dragona che ha vinto “RiciclArt”, il concorso organizzato dall’associazione culturale Arte e… dintorni con il patrocinio di Ama, del Municipio XIII e dell’Assessorato alle Politiche Culturali di Roma Capitale, a cui hanno partecipato i bambini di vari istituti realizzando decine di oggetti e simboli natalizi con materiali di scarto. La scuola di Dragona si è classificata prima costruendo un babbo Natale alto circa un metro e mezzo con sacchi e bottiglie di plastica.
“Iniziative come questa – afferma il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti - hanno lo scopo di sensibilizzare in modo giocoso i ragazzi e le loro famiglie sul tema dei rifiuti e sull’opportunità, quando possibile, del loro recupero e riutilizzo. Siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo a questa lodevole iniziativa perché anche attraverso i manufatti creati pensando alle prossime festività natalizie può giungere a tutti un messaggio forte per una maggiore attenzione all’ambiente e un consumo responsabile”.
La premiazione si è svolta presso il PalaAssobalneari di Ostia Lido, dove ecoinformatori Ama hanno distribuito ai bambini e agli insegnanti vari gadget e il materiale informativo per fare la raccolta differenziata dei rifiuti e contribuire al decoro della città di Roma. In mostra, tra le creazioni esposte realizzate dai bambini, vari presepi in legno e cartone, alberi di Natale di diverse fogge e un grande stivale-collage di tappi di bottiglia raffigurante l’Italia nel 150° anniversario dell’unità. 

Pubblicato il 2011-12-15
torna all'inizio del contenuto