Decoro Ama: rimossi oltre 1.000 mq di scritte in operazioni a via Sannio, via Andrea Doria e Casal Monastero

Nella giornata di lunedì 28 novembre, su input e con il coordinamento dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, le squadre Decoro Ama hanno rimosso le scritte murarie e compiuto azioni di bonifica in tre siti degradati della capitale: Casal Monastero (V Municipio), via Andrea Doria (XVII Municipio) e via Sannio (IX Municipio). 

Nell’area del Mercato di via Sannio, in particolare, sono state rimosse circa 3 tonnellate di materiali di risulta (mobili, divani, calcinacci, ecc.) e le operazioni di pulizia sono state effettuate da 8 operatori supportati da un’idropulitrice, un furgone CR e un camion officina.  

Nella zona della Centrale del Latte, in via Casal Monastero, è stato realizzato un intervento di pulizia dei muri, con 15 uomini supportati da 5 idropulitrici, che ha permesso il ripristino del decoro e la cancellazione di circa 800 metri quadrati di scritte.

Contemporaneamente, in via Andrea Doria, due squadre composte da 6 operatori e 2 idropulitrici hanno provveduto a bonificare l’intera via dalle scritte, portando a nuova luce anche il mercato rionale più grande della capitale.

“L’intervento a via Sannio  è stato articolato e importante  – afferma il presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti –. Complessivamente, nelle tre aree in cui siamo intervenuti, sono stati cancellati oltre 1000 metri quadrati di scritte”.

 

 

Pubblicato il 2011-11-28
torna all'inizio del contenuto