Raccolte 180 tonnellate di rifiuti nella domenica degli ingombranti

Ammontano a circa 180 le tonnellate (oltre il 70% riciclabili) di rifiuti ingombranti raccolte, domenica 23 ottobre, nell’ottavo appuntamento dell'anno con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio.
Nei 10 municipi dispari della città, Ama ha messo a disposizione dei cittadini complessivamente 26 postazioni, presso le quali è stato possibile consegnare rifiuti ingombrati, speciali e RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche).
L’iniziativa è stata arricchita dal progetto “Roma ama le mamme”. In 15 siti, difatti, sono stati presenti anche i volontari dell’associazione “Salvamamme”, che hanno raccolto carrozzine, fasciatoi, seggiolini, culle, passeggini, giocattoli, mobili, libri per l’infanzia oltre a vestiario e prodotti per l’igiene da destinare a madri che vivono in situazioni di disagio economico e sociale.
Molto soddisfatto il Presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti, in visita all’ecostazione di San Cosimato, che ha sottolineato “l’importanza di iniziative del genere che coniugano valori ambientali e solidali. Ricordo inoltre che i cittadini romani hanno l’opportunità di consegnare i rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici non solo in questi appuntamenti ma anche, quotidianamente e gratuitamente, presso i 12 Centri di raccolta aziendali e le 187 postazioni mobili dislocate, in giorni e orari prefissati, in tutti i 19 municipi della città. Il prossimo appuntamento con “Il tuo quartiere non è una discarica” – conclude Benvenuti – è fissato per domenica 13 novembre nei municipi pari della Capitale, ancora una volta in abbinamento alla raccolta curata dall’associazione “Salvamamme”.

Ricordiamo che per informazioni su Centri fissi e postazioni mobili di raccolta, i cittadini possono contattare il Numero Verde Ama 800867035.  

Pubblicato il 2011-10-24
torna all'inizio del contenuto