Ama, nominato il nuovo CdA

Si è riunita nel pomeriggio di martedi 9 agosto, in seconda convocazione, l’assemblea dei soci di AMA SpA. L’azionista unico, Roma Capitale, ha formalizzato le nomine dei membri del nuovo consiglio d’amministrazione nelle persone di Piergiorgio Benvenuti, Raffaele Borriello, Salvatore Cappello, Teresa Fasoli, Gianmario Nardi. Piergiorgio Benvenuti è stato designato Presidente dell’Azienda. Successivamente si è svolta la prima riunione del CdA che ha nominato Amministratore Delegato Salvatore Cappello conferendogli le deleghe.
“Da oggi prendiamo in mano le redini di un’azienda solida, che ha personale competente e un bilancio risanato”, afferma il neo presidente Piergiorgio Benvenuti. “Ci aspettano sfide impegnative e molto importanti, come far entrare Ama nella parte finale del ciclo dei rifiuti e Roma nel network delle città di livello internazionale con obiettivo ‘rifiuti zero’. Ringrazio il Cda uscente per il lavoro fin qui svolto e il Sindaco per il prestigioso e stimolante incarico che ci ha assegnato”.
“Ringrazio il Sindaco Gianni Alemanno per l’incarico che ha voluto affidarmi”, dichiara l’amministratore delegato Salvatore Cappello. “Affronto questo nuovo impegno per la città di Roma con entusiasmo e umiltà. Gli obiettivi che l’azionista ha fissato per la società sono chiari; assicuro il mio massimo impegno per raggiungerli”.

Pubblicato il 2011-08-09
torna all'inizio del contenuto