Ama partecipa a Ecopolis 2011

L’Azienda Municipale Ambiente di Roma, dal 23 al 25 marzo, partecipa a Ecopolis, l’esposizione internazionale di buone pratiche e tecnologie per l’ambiente urbano e le città sostenibili in programma dal 23 al 25 marzo presso la Nuova Fiera di Roma.
Mercoledì 23 marzo, presso lo stand dell’azienda (padiglione 9, ingresso nord), si è svolta la seconda edizione dell’”AMA Quiz Show”, una gara per promuovere nelle scuole la raccolta differenziata dei rifiuti e far conoscere i servizi e le regole per tenere pulita l’area metropolitana della Capitale.
Oltre 60 studenti di due classi - la IV S dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Colomba Antonietti” di Roma, vincitrice della prima edizione del quiz, e la II A del Liceo Classico “Giovannangelo Braschi” di Subiaco, selezionata dalla Fiera di Roma - si sono  sfidati  a colpi di domande a tempo sul rispetto dell’ambiente urbano per contendersi il titolo “Amici di AMA 2011”.
Nello stand AMA, realizzato con materiali ecologici e riciclabili, è stato  distribuito materiale informativo sulle strutture e i servizi per l’igiene pubblica a Roma ed è stata installata una postazione internet per collegarsi al nostro portale.
Tecnici e responsabili dei diversi settori, nei tre giorni, si alterneranno per fornire ai visitatori informazioni utili sulle attività dell’azienda. I cittadini, inoltre, potranno testimoniare il sostegno all’impegno per il decoro urbano apponendo la propria firma sul logo AMA (la mano gialla) riprodotto a grandi dimensioni all’ingresso dello stand con lo slogan “La mia firma per il decoro la metto solo qui”.

Pubblicato il 2011-03-22
torna all'inizio del contenuto