I servizi Ama per la notte dei 150 anni dell'unità d'Italia

In occasione della serata di festeggiamenti per la ricorrenza dei 150 anni dell’Unità nazionale, in programma nella notte fra mercoledì 16 e giovedì 17 marzo, AMA ha attivato un piano straordinario per assicurare il decoro nelle aree della città interessate dai vari eventi previsti.

In aggiunta ai 1.000 lavoratori in turno ordinario notturno in tutto il territorio comunale, l’azienda ha predisposto una task-force speciale composta complessivamente da circa 250 operatori e 40 mezzi: compattatori, autobotti, officine mobili, innaffiatrici stradali, spazzatrici, furgoncini per il trasbordo dei rifiuti, ecc. Saranno posizionati 80 bagni chimici in punti di transito o di arrivo dei partecipanti alla serata celebrativa.

Ai tradizionali presidi nel Centro storico, si affiancheranno quelli attivati per l’occasione, in modo da garantire il decoro a ridosso di musei, palazzi pubblici, spazi culturali, biblioteche e attività commerciali, nonché nei pressi delle aree dove saranno previste manifestazioni (via del Quirinale, stazione Termini, piazza Vittorio, via Nazionale, piazza del Campidoglio, Fori Imperiali, piazza Venezia, via Veneto, area pedonale Castel Sant’Angelo, ecc.). Al termine degli eventi, poi, entrerà in azione la task-force predisposta per ripulire e lavare tutte le aree interessate. Dalle prime ore della mattina, inoltre, squadre di AMADisinfestazioni effettueranno interventi di disinfezione, igienizzazione e sanificazione nelle aree citate e nelle vie limitrofe.

Per eventuali emergenze, attivo 24 ore su 24 il PRONTO INTERVENTO AMA: tel. 0651693339/40/41.

Pubblicato il 2011-03-15
torna all'inizio del contenuto