Venerdì 11 marzo sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private proclamato dalla Confederazione Unione Sindacale di Base

L’Organizzazione Sindacale USB Lavoro privato ha comunicato la propria adesione allo sciopero generale nazionale di tutte le categorie lavorative pubbliche e private, indetto dalla Confederazione Unione Sindacale di Base per l’intera giornata di venerdì 11 marzo 2011. L’agitazione è stata proclamata a sostegno di una serie di rivendicazioni di carattere generale.
In attuazione di quanto prescritto dalla normativa di legge, AMA ha attivato le procedure tese ad assicurare durante lo sciopero servizi minimi essenziali e prestazioni indispensabili: Pronto Intervento a ciclo continuo; incenerimento rifiuti ospedalieri; raccolta pile, farmaci e siringhe abbandonate; pulizia mercati; raccolta rifiuti prodotti da Case di cura, Ospedali, Caserme, ecc.
Interessati dallo sciopero, con le stesse modalità, anche gli operatori del comparto Settore Funerario. Anche in questo caso, predisposti i servizi minimi essenziali.
In base a precedenti casi del genere, si prevede un’incidenza limitata sull’erogazione complessiva dei servizi aziendali.

Pubblicato il 2011-03-07
torna all'inizio del contenuto