Al circo Moira Orfei la "Befana del Netturbino 2011"

Anche quest’anno in occasione dell’Epifania si è rinnovato il tradizionale appuntamento dedicato ai lavoratori Ama e alle loro famiglie. Nella mattinata di giovedì 6 gennaio, infatti, il Circo Moira Orfei, allestito presso il centro commerciale “Porta di Roma” in  via delle Vigne Nuove, ha ospitato  la “Befana del netturbino 2011” organizzata dal Cral Ama.  Due gli spettacoli: il primo alle ore 9 e il secondo alle ore 12. Il Sindaco di Roma Gianni Alemanno ha presenziato ad entrambi gli spettacoli per salutare i numerosi lavoratori dell’azienda intervenuti e ha ricevuto dal Presidente del Cral Alessandro Bonfigli la tessera N. 1 di socio onorario 2011 e una targa commemorativa. Presenti anche l’Assessore all’Ambiente del Comune di Roma Fabio De Lillo, il Delegato allo Sport Alessandro Cochi, il Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli, i Vertici Aziendali Ama (il Presidente Marco Daniele Clarke e l’Amministratore Delegato Franco Panzironi) e i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali. E’ stata poi annunciata l’approvazione da parte della Giunta Capitolina, lo scorso 22 dicembre, del progetto per la realizzazione di un impianto sportivo Ama che sorgerà in via Tina Di Lorenzo (zona Bufalotta) su di un’area comunale di circa 57 mila  mq per una spesa stimata di 10.769.000 euro. La struttura prevede 2 piscine scoperte, 2 campi di calcio a 8, 2 campi di calcio a 5, 4 campi da tennis, 2 campi da bocce, un percorso jogging da 1.000 metri, un’area giochi per bambini, un’area verde con fontane e un parcheggio. L’edificio polifunzionale adiacente ospiterà invece spogliatoi, ludoteca, sala anziani oltre che un ristorante e una sala conferenze da 150 posti.

Il Cral è il Circolo  Ricreativo dei Lavoratori Ama ed è stato fondato il primo gennaio del 1985, contestualmente alla nascita dell’AMNU (Azienda Municipalizzata della Nettezza Urbana) e  vanta ad oggi complessivamente 5255 iscritti pari a circa due terzi dell’intero organico aziendale. La Befana del Netturbino è solo una delle tante iniziative riservate ai lavoratori iscritti. Lo scorso 15 dicembre il Cral AMA ha organizzato una serata di solidarietà e sport con una partita di calcio che ha visto fronteggiarsi una rappresentativa di Ama e una composta da esponenti del Consiglio comunale di Roma Capitale, artisti, atleti e ex atleti delle squadre di calcio dell’A.S. Roma e della S.S. Lazio. L’incasso è stato devoluto alle associazioni “Gens Futura, sport e disabilità” e  “Amici Lazio Onlus”.
Il Cral è attivo inoltre in vari ambiti (cultura, sport, commercio) con convenzioni ed iniziative differenti. Sono attive ad esempio convenzioni con molti dei principali teatri romani, con alcune attività commerciali (librerie, abbigliamento, ecc.), con impianti sportivi e anche con strutture sanitarie. Particolarmente intensa è l’attività del Cral nell’ambito turistico grazie a convenzioni con alcune agenzie di viaggi che offrono agli iscritti la possibilità di usufruire di tariffe scontate per le vacanze. 

Pubblicato il 2011-01-07
torna all'inizio del contenuto