Raccolte 380 tonnellate di rifiuti ingombranti e Raee

Riprende, dopo la pausa estiva, "Il tuo quartiere non è una discarica", la campagna organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio. Sono oltre 380 le tonnellate di rifiuti ingombranti e speciali raccolte nel settimo dei dieci appuntamenti previsti per il 2010. Prossimo appuntamento domenica 24 ottobre nei Municipi dispari. Per tutte le informazioni su indirizzi, orari e materiali che è possibile smaltire clicca qui.

Nelle postazioni è possibile raccogliere i normali rifiuti ingombranti (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi), i RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori) e i rifiuti speciali o "particolari" (pile scariche, farmaci scaduti, ecc.).

Ama provvede a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, vetro, plastica, metalli, ecc.) tutti i rifiuti riciclabili raccolti che saranno poi avviati al recupero.

Ricordiamo che i rifiuti ingombranti possono essere smaliti gratuitamente nei Centri di raccolta o portati in uno dei nuovi 186 punti di raccolta nei quartieri.

Pubblicato il 2010-09-27
torna all'inizio del contenuto