Raccolta rifiuti ingombranti domenica 26

Domenica 26 settembre nuovo appuntamento con la campagna Ama – TGR Lazio "Il tuo quartiere non è una discarica", raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti e speciali. Coinvolti  tutti i Municipi della città. Vedi mappa.

Dalle ore 8 alle ore 13 apertura a disposizione dei cittadini di 44 postazioni gratuite presso cui è possibile conferire sia i rifiuti ingombranti (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc.) sia le apparecchiature elettriche e elettroniche (i rifiuti RAEE: computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.).

In 12 postazioni i cittadini avranno anche la possibilità di conferire contenitori con residui di vernici e solventi, rifiuti speciali che richiedono particolari procedure di smaltimento. Ama provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, ferro, plastica, altri metalli, ecc.) i rifiuti riciclabili raccolti nelle diverse postazioni.

Chi, invece, desidera disfarsi di vecchie biciclette, anche non funzionanti, potrà consegnarle all’associazione culturale Ciclonauti, che AMA ospiterà in I e XVII Municipio nelle ecostazioni di piazza San Cosimato, piazza Vittorio e piazzale Clodio. Le vecchie bici (o parti di esse) saranno recuperate/riciclate, rimesse a punto e successivamente restituite alla cittadinanza attraverso iniziative ludico-culturali e di beneficenza.

Pubblicato il 2010-09-22
torna all'inizio del contenuto